About
Gianmarco Capece è un pianista, tastiera e compositore nato a Salerno nel 1997.
Fin da piccolo ha portato avanti la sua passione con l'idea di fare musica originale, trasmettendo il suo "Sé" agli altri.
Inizia a studiare pianoforte classico all'età di 10 anni.
A 16 forma il suo primo gruppo Pop/Rock dove inizia ad esibirsi nelle performance live in giro per locali e festival, dividendo le sue esibizioni in pezzi al pianoforte e alla chitarra.
Dopo il diploma al Liceo scientifico decide di intraprendere a pieno la carriera musicale. Laureato al Conservatorio di musica "Giuseppe Martucci" di Salerno come Maestro collaboratore. Alterna agli studi classici l'ascolto e la sperimentazione nella musica jazz e funk.
Durante questi anni entra a fare parte del gruppo musicale "C'ammafunk" con il quale incide il suo primo disco "Bouncing" che porta in giro per l'Italia e all'estero, in diversi tour, in particolare in Belgio e Francia.
Ha registrato con il cantautore BIF l’album “Teorie/Imprevisti” utilizzando pianoforte, Rhodes e tastiere. Il progetto lo porta a suonare in diverse città e ad aprire il concerto del musicista americano Theo Crocker.
Nel 2023 crea il gruppo funk “Phatback” dove è tastierista e cantante. Con loro vince il contest nazionale “Palchi belli” e registrano il primo singolo “Purple”, presente anche nell’album che verrà rilasciato a fine 2024.
Le sue tastiere sono presenti nel disco del chitarrista Angelo D’Adamo intitolato “Trupìa” in uscita nel 2024.